Giselle Lady Cobra: creator Onlyfans

Giselle Caetano, 26 anni, ha deciso di lasciare il suo lavoro come commessa e di intraprendere una nuova avventura su OnlyFans, una piattaforma social in forte crescita, soprattutto durante il lockdown. OnlyFans, con sede a Londra, offre un servizio di intrattenimento basato su abbonamenti, dove i creatori di contenuti possono guadagnare dai loro iscritti, i cosiddetti “fans”. Anche se è conosciuto principalmente per i contenuti per adulti, OnlyFans ospita anche una varietà di altri generi, dal fitness all’arte.

L’Inizio

Originaria del Brasile, Giselle si è trasferita in Romagna quando aveva cinque anni. Ha frequentato le scuole e lavorato tra Riccione e Cattolica. Fino a settembre dello scorso anno, lavorava in un negozio di abbigliamento a Riccione, ma un problema di salute l’ha costretta a fermarsi. “Improvvisamente mi sono dovuta fermare – racconta Giselle –. A casa mi sentivo inutile, avevo bisogno di lavorare”. Un amico fotografo le ha suggerito di provare OnlyFans, e lei si è incuriosita. Dopo essersi ripresa fisicamente grazie a terapie mirate, ha scoperto che OnlyFans poteva essere un ottimo business.

La Svolta di Giselle Lady Cobra

Giselle è riuscita a trasformare la sua passione per la fotografia in un vero e proprio lavoro. “Quando ho iniziato era un gioco, facevamo solo delle foto, giocando sul ‘vedo non vedo’. Poi ho iniziato a pubblicare anche video amatoriali”. I guadagni di Giselle sono aumentati progressivamente, raggiungendo oggi dai 4.000 ai 5.000 euro al mese. “Il mio materiale sul web è vario, a volte mi spingo anche nell’hard amatoriale. Faccio tutto da sola”.

Imprenditrice di Sé Stessa

Contrariamente a quanto si possa pensare, il guadagno non è affatto “facile”. Giselle deve gestire numerosi contatti e organizzare i contenuti per diversi social, tra cui TikTok e Instagram, cercando di trasferire il traffico sul suo canale principale, OnlyFans. “Prima di settembre scorso, non davo molta attenzione ai social e non li frequentavo quasi per nulla. Ora ho oltre 24.000 followers su Instagram e Telegram, e più di 500 abbonati su OnlyFans”.

Giselle gestisce tutto autonomamente: “A volte faccio dei set professionali, ma quello è un altro lavoro. Mi autogestisco, non ho orari precisi, ma devo essere costante nel pubblicare i contenuti”.