Roberta Cavalcante da Parrucchiere di Moana ad attrice transgender

Roberta Cavalcante è il suo nome, e il suo aspetto non passa inosservato: alta un metro e ottantadue, con capelli biondo platino e un fisico scolpito. Il suo décolleté generoso e le gambe mozzafiato la rendono una vera amazzone. Si definisce con orgoglio “la transex più amata dagli italiani.

Nata come Roberto, in passato era il truccatore e parrucchiere personale di Moana Pozzi, uno dei nomi più noti del cinema a luci rosse. A quei tempi si faceva chiamare Robertino, ma dentro di sé si è sempre sentita donna. Così ha scelto di stare tra le sue “sorelle”, lavorando come parrucchiere. Il passo successivo è stato quello di seguire le orme di Moana e diventare una stella dell’hard.

Non è stato solo un cambio di sesso, ma anche di carriera. Il mondo del porno aveva un fascino particolare. “Eravamo – e lo siamo ancora, in un certo senso – dei miti, delle icone. Rocco Siffredi per gli uomini, Moana per le donne. Tutti, consapevolmente o meno, sognavano di emularli. Erano leoni e pantere, dei veri miti.”

Film famosi di Roberta Cavalcante

Due film famosissimi, che si trovano ancora oggi in DVD sono Un vizio…chiamato trans e Roberta Cavalcante and Friends Vol.1 e 2. Puoi guardarli su Purefilms.